Yoga Demenziale: se fossimo nati per soffrire le donne, invece delle tette, avrebbero due rubinetti.
- Details
- Category: Notizie, eventi, iniziative
- Published on Saturday, 14 July 2012 08:10
- Written by Redazione
- Hits: 4304
Perché chi ride fa incazzare i chirurghi plastici?
La vita è una roba tutta da ridere: le endorfine prodotte da una bella risata rassicurano, tranquillizzano e ringiovaniscono la pelle, perché si libera una energia vitale più profonda.
Questa è una delle basi dello Yoga demenziale. E fa incazzare a morte i chirurghi plastici.
Ma cos'è questo Yoga demenziale?
E' una disciplina che ha scelto, come maestri spirituali, la gioia e il piacere. Via i sensi di colpa che ci bloccano, via le paure che ci paralizzano e ci avvelenano la vita: dentro di noi abbiamo tante energie belle, lucide e sane. Impariamo a liberarle per poi poter godere a fondo dei piaceri spirituali come di quelli fisici.
Lo Yoga demenziale, messo a punto da Sua Stupidità Jacopo Fo, accoppia il meglio della civiltà occidentale (un sano laicismo, il rigore della sperimentazione, il training autogeno) con quello delle civiltà orientali (la meditazione trascendentale, le arti marziali, le tecniche yoga). Perché tutta la saggezza dei due mondi può essere riassunta in una gigantesca risata.
Che si fa al corso?
Al corso di Yoga demenziale scoprirete tecniche buffe e divertenti. Se vi va bene scoprirete come migliorarvi la vita, il lavoro e anche l'amore. Mal che vada avrete passato un weekend o una settimana molto, ma molto divertente. Siete mai stati sollevati su un tappeto di mani come le rockstar? Siete mai stati massaggiati da cinque persone contemporaneamente, come gli imperatori? Avete mai scoperto l'incredibile forza dei vostri muscoli quando siete perfettamente rilassati? E quanto tempo è che non fate le capriole come quando eravate bambini? Bene è questo il momento!
E poi, musica, arte, spettacolo, giocoleria.
E spariscono anche quei noiosi mal di testa
Spesso i nostri dolori fisici sono dovuti alle contratture muscolari causate dallo stress e dalle ammaccature che ci fa la vita. La meditazione profonda, i massaggi e le coccole funzionano anche sotto l'aspetto strettamente fisiologico, perché producono endorfine naturali e i cosiddetti "ormoni del benessere" (la serotonina, la melatonina).
Il mondo ha bisogno di coccole, non di guru!
Il mondo è ammalato di cinismo. Lo Yoga demenziale invita allo scambio di emozioni, a diventare più leggeri e più liberi. Naturalmente, in stile assolutamente laico, senza guru, cerimonie o santoni.
Vuoi partecipare a un corso di Yoga Demenziale con Jacopo Fo?
Alla Libera Università di Alcatraz dall'11 al 18 agosto 2012, dal 18 al 25, e dal 25 agosto al 3 settembre 2012.
Commercioetico.it
Pubblicità
Pannelli solari termici e fotovoltaici, impianti micro e mini eolici, energia rinnovabile per la tua casa. Guarda tutti i servizi offerti da Energia Arcobaleno
Newsletter
Sostieni questo sito
Fai una libera donazione
LIBRI
I testi di questo sito sono tratti da:
Yoga Demenziale
Tutto sullo YOGA DEMENZIALE di Jacopo Fo
CLICCA QUI
Ecologia, Benessere
Cosmesi Naturale per il corpo. Il meglio delle materie prime lavorate secondo criteri di ecosostenibilità.
Risparmio idrico e risparmio energetico. Tecnologie per la tua eco-casa.
Imbottite di bambagia di seta pura. La migliore coperta possibile.
Chi c'è online
We have 73 guests and no members online