Massaggio e coccole
- Details
- Category: Terapie miracolose
- Published on Wednesday, 06 April 2011 19:02
- Written by Redazione
- Hits: 6386
Non si vive di solo pane. L'essere umano ha naturalmente bisogno del contatto fisico con i suoi simili. I nostri progenitori passavano ore a spulciarsi, grattarsi, pulirsi, o semplicemente a stare uno attaccato all'altro. Dormivano anche tutti insieme.
Noi, al confronto, soffriamo di una quasi totale mancanza di contatti fisici amicali o parentali. Per molti, l'attività sessuale è l'unico momento di contatto fisico. E questo non aiuta ad avere una sessualità serena. Il rapporto di coppia è chiamato a colmare un vuoto troppo grande, per cui viene sovraccaricato di aspettative e ansie. Le coccole sono un presupposto essenziale per vivere in buona salute. Confortano, tranquillizzano e ristorano.
Perché non si può passare una serata con gli amici e le amiche a coccolarsi e massaggiarsi?
Qui c'è un grosso problema sociale, perché le nostre consuetudini e tradizioni non prevedono simili passatempi. Tutto ciò che ha a che fare col corpo è relegato in una zona di ansia, sessualità e peccato. Da più di dieci millenni ormai è così. Ma forse è arrivato il momento di cambiare.
Commercioetico.it
Pubblicità
Pannelli solari termici e fotovoltaici, impianti micro e mini eolici, energia rinnovabile per la tua casa. Guarda tutti i servizi offerti da Energia Arcobaleno
Newsletter
Sostieni questo sito
Fai una libera donazione
LIBRI
I testi di questo sito sono tratti da:
Yoga Demenziale
Tutto sullo YOGA DEMENZIALE di Jacopo Fo
CLICCA QUI
Ecologia, Benessere
Cosmesi Naturale per il corpo. Il meglio delle materie prime lavorate secondo criteri di ecosostenibilità.
Risparmio idrico e risparmio energetico. Tecnologie per la tua eco-casa.
Imbottite di bambagia di seta pura. La migliore coperta possibile.
Chi c'è online
We have 121 guests and no members online